Senza dimora ucciso a Pomigliano: Caritas Acerra, domani in preghiera con 150 bambini del Centro diurno minori e 40 Young per ricordare Frederick

Domani, 27 giugno, alle ore 9, la Caritas diocesana di Acerra sarà in preghiera con 150 bambini del Centro diurno minori e 40 Young nella vicina Pomigliano d’Arco, proprio nel luogo in cui la scorsa settimana è stato barbaramente ucciso Frederick Akwasi Adofo, il clochard morto per le botte ricevute da due minorenni.
“Con questa iniziativa vogliamo testimoniare la nostra solidarietà alla città di Pomigliano d’Arco e alla Caritas diocesana sorella di Nola”, dichiara il direttore di Caritas Acerra, Vincenzo Castaldo. Alla preghiera parteciperemo infatti anche il direttore della Caritas diocesana di Nola, don Arcangelo Iovino, il vicedirettore, Raffaele Cerciello, e il parroco di San Francesco d’Assisi, don Pasquale Giannino.
“Affinché non si spengano i riflettori su questa grave emergenza sociale, i nostri bambini, insieme agli operatori Caritas, sosteranno in preghiera, leggeranno la poesia ‘Il cielo è di tutti’ di Gianni Rodari e deporranno un fascio di fiori come segno di vicinanza. Partiamo dai più piccoli per avere un mondo migliore domani!”, afferma Castaldo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori