Sarà l’oratorio Don Bosco di San Leo ad ospitare nel pomeriggio di domani, sabato 24 giugno, il “Cantiere dei catechisti” della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
“Il 27 novembre scorso, il vescovo Andrea – ricordano Silvia Mancini e la Consulta del Centro pastorale per l’Evangelizzazione e la catechesi – ha iniziato il suo ministero nella nostra Chiesa. Durante questi mesi, molti di noi hanno avuto modo di incontrarlo e di iniziare a conoscerlo. Ora lui desidera incontrare noi catechiste e catechisti per ascoltare le nostre esperienze e incoraggiarci a continuare a lavorare ‘nel cantiere della catechesi’”.
L’incontro prenderà il via alle 15.15; previsti un momento di preghiera, di narrazione e di ascolto del vescovo Migliavacca, il quale presiederà anche la celebrazione eucaristica alle 17 nella quale consegnerà il mandato ai catechisti. Rivolgendosi a loro in un videomessaggio di invito, il presule sottolinea come si tratti di “un grandissimo servizio” e “io per primo sono grato a tutti voi”. Quella di domani sarà “per tutti” un’occasione per gustare “il piacere di stare insieme, di dialogare, di pregare, di incontrarci e di sentirci mandati dal Signore per la nostra Chiesa, nella nostra Chiesa, per annunciare il Vangelo”.