Programmazione speciale di Tv2000 dedicata al viaggio apostolico di Papa Francesco in Ungheria dal 28 al 30 aprile 2023. Le dirette iniziano venerdì 28 aprile e si concludono con la conferenza stampa sul volo di ritorno che sarà trasmessa domenica 30 aprile alle 23.45.
Tra gli eventi in diretta con il Pontefice: venerdì 28 aprile la visita di cortesia alla Presidente della Repubblica, l’incontro con il Primo Ministro e l’incontro con le Autorità, con la Società Civile e con il Corpo Diplomatico; sabato 29 aprile l’incontro con i poveri e con i rifugiati presso la Chiesa di Santa Elisabetta d’Ungheria, la visita alla Comunità greco-cattolica e l’incontro con i giovani; domenica 30 aprile la messa nella Piazza Kossuth Lajos e l’incontro con il mondo universitario e della cultura.
Andranno in onda anche speciali del programma ‘Il diario di Papa Francesco’, condotto da Gennaro Ferrara. Tra gli ospiti: Vincenzo Buonomo, rettore Pontificia Università Lateranense; Julia Sarkozy, corrispondente in Italia per la MTI Agenzia di Stampa Ungherese e per la MTVA Radio-televisione Ungherese; suor Hedvig Deàk OP; il vaticanista Fabio Zavattaro; Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale dei Media Vaticani; Ferenc Farkas, del Movimento dei Focolari ungherese; Laura Stopponi, Ufficio Europa Caritas Italiana; Salvatore Cernuzio, vaticanista di Vatican News; Beatrice Tottossy, direttrice del Centro Interuniversitario Studi Ungheresi e sull’Europa Centro-Orientale; Monica Zilaghi della casa editrice Ancora specializzata nella pubblicazione di testi ungheresi. Servizi e approfondimenti a cura del Tg2000.
Approfondimenti di Radio inBlu2000 in ‘Chiesa e Comunità’, Gr e programmi informativi, e in diretta, domenica 30 aprile alle 9.30, la Messa nella Piazza Kossuth Lajos.