Nella mattinata di domani, sabato 1° aprile, alle 11, l’arcivescovo di Lanciano-Ortona, mons. Emidio Cipollone, presiederà l’ordinazione diaconale di Nicola D’Ettorre, 52 anni, attualmente impegnato nel servizio pastorale nel santuario di San Gabriele dell’Addolorata di Isola del Gran Sasso (Te).
“Con l’ordinazione diaconale – sottolineano dal santuario – Nicola compirà un altro passo di avvicinamento al sacerdozio: infatti, il diaconato viene conferito con lo scopo di aiutare il vescovo e i sacerdoti nel servizio al popolo di Dio nella liturgia, nella predicazione e nella carità”.
D’Ettorre, originario di Frisa (Ch), è entrato nella Congregazione della Passione di Gesù Cristo nel 2014, dopo aver conseguito il diploma di cuoco nel celebre istituto alberghiero di Villa Santa Maria (Ch), lasciando alle spalle una promettente carriera di chef. Affascinato dalla figura di san Gabriele, ha deciso di seguire la stessa strada nell’istituto dei Passionisti. Dopo aver completato gli studi teologici a Roma, D’Ettorre svolge il suo servizio presso il santuario di san Gabriele.