In occasione della 31ª Giornata dei missionari martiri, domani, 24 marzo, si svolgeranno due iniziative promosse dall’Ufficio missionario diocesano di Massa Carrara-Pontremoli.
Al mattino, presso la Scuola media “Leopardi” di Avenza, interverranno il rappresentante regionale di Pax Christi, Pio Castagna, e suor Angelina Santagiuliana, missionaria per oltre trent’anni nella Repubblica Centrafricana; sarà l’occasione, spiegano dalla diocesi, nella quale si “cercherà di riflettere, insieme agli studenti, sul tema della pace e il ruolo del missionario come ‘portatore di pace’”.
In serata, poi, alle 21 nella cattedrale a Massa, il vescovo Mario Vaccari presiederà una veglia di preghiera per tutti i missionari, in particolare per coloro che hanno perso la vita nel corso dell’anno 2022. “Un segno importante – informa la diocesi – sarà la facciata della cattedrale illuminata di rosso, per richiamare l’attenzione verso i tanti cristiani che oggi nel mondo soffrono e sono costretti a fuggire dalla loro terra”.