“Le porte aperte delle chiese sono il simbolo dell’amore misericordioso di Dio che accoglie tutti”. Lo sottolinea l’arcidiocesi di Chieti-Vasto ricordando che, nel fine settimana, è in programma, per la decima edizione, la “24 ore per il Signore”, iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco e che verrà celebrata nelle diocesi di tutto il mondo alla vigilia della quarta domenica di Quaresima, da venerdì 17 a sabato 18 marzo.
“In preparazione alla Pasqua di Risurrezione, le chiese rimarranno aperte per un giorno intero o comunque il più a lungo possibile”, prosegue la nota, “in modo da offrire ai fedeli e ai pellegrini l’occasione di sostare in qualsiasi momento in adorazione e l’opportunità di confessarsi”.
In occasione della “24 ore per il Signore”, quest’anno l’arcivescovo Bruno Forte presiederà un momento di adorazione il 17 marzo, alle 16.30 nella parrocchia SS. Trinità a Chieti.
Nell’arcidiocesi le chiese e parrocchie coinvolte sono: San Benedetto a Piazzano di Atessa, San Remigio a Fara San Martino, SS. Trinità a Chieti, SS. Crocefisso a Chieti Scalo, S. Giacomo a Scerni, Santa Liberata a Francavilla al Mare, San Bernardino a Gissi, San Rocco a Guardiagrele, santuario del Volto Santo a Manoppello e Addolorata a Vasto. A seconda degli orari previsti per i diversi luoghi di culto, sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.