Cop28: Armillotta (AWorld), “uscire dal fossile non ci riporterà nelle caverne, ma ci eviterà semplicemente di fare la fine dei dinosauri”

(Foto:AWorld)

“La comunità scientifica sostiene che per mantenere vivo l’obiettivo stabilito dagli Accordi di Parigi di non superare l’1.5°C di aumento di temperatura globale, sia essenziale la riduzione massiva dei combustibili fossili, fino alla completa eliminazione”. Lo ricorda, da Dubai dove è in corso la Cop28, Alessandro Armillotta, ceo di AWorld, startup italiana che collabora con l’Onu. “Uscire dal fossile non ci riporterà nelle caverne, ma ci eviterà semplicemente di fare la fine dei dinosauri”, osserva Armillotta, augurandosi che si arrivi alla “stipula di accordi vincolanti entro il 12 dicembre”.
Nata in Italia nel 2020, AWorld è la piattaforma che guida e incentiva le persone a vivere sostenibilmente, misurando le emissioni di CO2 e fornendo consigli personalizzati per la riduzione e il risparmio; è utilizzata da aziende e organizzazioni per coinvolgere i propri stakeholder nel processo di transizione ecologica. Il progetto è partner della campagna globale ActNow delle Nazioni Unite e dell’European Climate Pact della Commissione europea; punta a creare un impatto ambientale e sociale positivo, tangibile e rilevante accrescendo la consapevolezza del proprio potenziale impatto sul Pianeta. Info: actnow.aworld.org.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori