Diocesi: Termoli-Larino, fino a domani è possibile partecipare al concorso “Un presepe in ogni famiglia”

C’è tempo fino a domani, martedì 19 dicembre, per partecipare al concorso “Un presepe in ogni famiglia”, l’iniziativa lanciata dalla Commissione per la famiglia della Chiesa di Termoli-Larino e riservata alle famiglie residenti nei Comuni della diocesi. In occasione degli 800 anni dell’invenzione del primo presepe a Greccio a opera di san Francesco di Assisi, l’iniziativa si propone di valorizzare il senso del presepe nel periodo delle feste del Natale.
Tutte le famiglie delle parrocchie della diocesi di Termoli-Larino che intendono partecipare dovranno realizzare nella propria casa un presepe ed entro domani inviare le foto (se possibile in alta risoluzione) specificando nome, cognome e parrocchia di provenienza via WhatsApp ai numeri 339.5937937 e 349.8360017. La commissione giudicatrice dei manufatti sarà “La Commissione di Arte sacra”.
Una selezione dei manufatti selezionati sarà esposta entro domenica 24 dicembre presso i locali del Centro pastorale Ecclesia Mater a Termoli.
La premiazione dei vincitori è prevista il 28 dicembre a Termoli in occasione della Festa della famiglia che si terrà dalle 17 alle 21 presso la chiesa Santa Maria degli Angeli, nei locali dell’auditorium San Giovanni Paolo II: riceveranno un riconoscimento i primi tre classificati mentre sarà consegnato un diploma a tutti i partecipanti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano