Diocesi: Teano, domani inaugurazione del Centro di ascolto Caritas , dedicato a Santa Teresa di Calcutta

Domani, sabato 16 dicembre, a Calvi Risorta, nella parrocchia di San Nicandro, alla presenza di mons. Vittorio Monaco, parroco e vicario generale della diocesi di Teano-Calvi, sarà inaugurato il Centro di ascolto della Caritas, dedicato a Santa Teresa di Calcutta, la santa dei poveri, una “piccola donna con un grande cuore”, che nella sua missione ha saputo incarnare la cura per gli ultimi che Gesù stesso ha vissuto e insegnato nel Vangelo.
“Sull’esempio di Madre Teresa e dei santi della Carità, il Centro rappresenta un faro di carità e di speranza, volto a ricordare che l’amore nasce dove anche le sofferenze e la povertà diventano una possibilità”, si legge sul sito della diocesi.
Il Centro Caritas, che è già attivo sul territorio della parrocchia di San Nicandro, offre a quanti ne facciano richiesta per necessità articoli di vario genere: vestiario e calzature per uomo, donna, bambino e neonati, cappotti, giubbini, biancheria intima, asciugamani, pigiami, lenzuola, coperte, piumoni, sciarpe, cinture, borse, bigiotteria, valigie, giocattoli, passeggini, culle, seggioloni auto, pannoloni adulti, sedie a rotelle.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori