Università Sapienza e Luiss: Roma, dal 4 dicembre i “Dialoghi di diritto costituzionale e pubblico”. Si parte con neoliberismo e stato di diritto in Europa

Lunedì 4 dicembre prenderà avvio il ciclo di seminari dal titolo Dialoghi di diritto costituzionale e pubblico per l’anno accademico 2023/2024, coordinati da Marco Benvenuti (Sapienza Università di Roma) e da Raffaele Bifulco (Università Luiss Guido Carli). Si alterneranno ogni mese discussioni tra studiosi di diverse generazioni a partire da letture di rilevante attualità in materia di diritto costituzionale e pubblico e incontri su novità giurisprudenziali e/o legislative.
Il primo appuntamento si terrà alle ore 16.30 nell’aula Marrama della Facoltà di Economia, in via del Castro Laurenziano 9, e avrà come titolo Conversazioni a partire dal volume Neoliberismo e difesa dello stato di diritto in Europa. Riflessioni critiche sulla costituzione materiale dell’UE di Andrea Guazzarotti. Ne discutono Pietro Faraguna (Università di Trieste) e Ylenia Guerra (Università Luiss Guido Carli).

 

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori