Prende il via oggi il nuovo ciclo di “Performanti 2. Rimanere in forma per formare”, iniziativa della Caritas diocesana di Chieti-Vasto dedicata a catechisti ed educatori che credono nel valore della formazione e vogliono continuare ad aggiornarsi.
Il primo incontro si terrà in presenza, dalle 18 alle 20 presso l’atrio delle aule di catechismo della parrocchia di San Paolo a Vasto. I successivi sei si svolgeranno online.
Gli incontri, gratuiti perché finanziati da Caritas Italiana e Caritas diocesana grazie ai fondi dell’8xmille, saranno tenuti da Gianluigi De Palo e Bruno Mastroianni, in collaborazione con alcuni testimoni provenienti dal mondo artistico-letterario: Beatrice Fazi (attrice), Anna Chiara Gambini (scrittrice), Marco Iasevoli (giornalista) e Irene Castellina (psicologa).
“L’obiettivo del corso – si legge nella presentazione – è quello di formare animatori di qualità, dotandoli di strumenti e metodologie adeguati per riuscire ad agire anche in contesti di équipe e per rendere ciascuno protagonista attivo dello sviluppo umano personale e della comunità di cui è parte integrante”.