Sotto l’impulso del vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, assieme al nuovo logo, ideato da Maria Accordini, la diocesi lancia oggi anche il suo nuovo sito www.chiesadiverona.it, uno spazio informativo e comunicativo di tutto il territorio e uno spazio istituzionale diocesano dove poter trovare tutte le omelie e i documenti del vescovo, gli appuntamenti e gli eventi diocesani, gli orari delle messe (servizio molto richiesto) con il link al portale nazionale orarimesse.it, tutti i media diocesani: una redazione web, il settimanale diocesano Verona Fedele, TelePace, RadioPace, e un collegamento diretto ai tutti i beni culturali ecclesiastici della diocesi censiti dentro al portale nazionale Beweb.
“Il portale è anche un progetto in divenire che mira a coinvolgere tutti gli uffici in una direzione comunicativa coerente e in continuità con la strada oggi intrapresa”, spiega una nota della diocesi di Verona.
Il nuovo portale e i servizi collegati sono stati realizzati all’interno del progetto WebDiocesi che è il progetto federato della Conferenza episcopale italiana per la comunicazione online delle diocesi con la partnership tecnologica di IDS&Unitelm.
“Il sito è totalmente responsivo e adattivo, significa che potrà essere visualizzato correttamente con qualsiasi dispositivo o device, performante e veloce, con una forte attenzione dedicata anche alla parte gestionale-redazionale estremamente semplificata e arricchita di strumenti che migliorano gli aspetti comunicativi diocesani. Particolare attenzione alla User Experience e al supporto ed assistenza continua che oggi garantiscono maggiori garanzie nel raggiungimento degli obiettivi e solidità al progetto”, conclude la diocesi.