Inizierà domani nella diocesi di San Benedetto del Tronto il corso on line sul geovismo organizzato dal Gris diocesano. “Origini del geovismo e la Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture” è la tematica del primo degli undici incontri programmati e sarà tenuto dalla professoressa Giancarla Perotti, socio fondatore e consigliere del Gris nazionale, nonché responsabile del Gris diocesano. L’incontro inizierà alle 21.15 e terminerà alle 23.15.
“È necessario, ma anche, a mio avviso urgente, informare sia i fedeli cattolici e soprattutto gli operatori pastorali della totale differenza della dottrina geovista con quella cattolica. Si tratta di una dottrina completamente diversa da quella cattolica per tantissime divergenze – spiega la relatrice –. Per esempio Gesù Cristo per i TdG è solamente un uomo: ‘La prima creatura che Geova Dio ha creato’. Mentre per la fede cattolica, come infatti i fedeli affermano recitando il credo, Gesù ha due nature: quella divina e quella umana: ‘Credo in Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo’ ed è ‘generato e non creato’”. La dottrina geovista, prosegue Perotti, “nega la trinità, la divinità della persona dello Spirito Santo, l’esistenza dell’anima e di conseguenza la sopravvivenza dell’uomo dopo la morte, tutti articoli di fede che i cattolici professano nel Credo. L’importante è fare chiarezza, in questo contesto culturale contemporaneo dove si sta vivendo la grande crisi della verità”.
E ancora. la “Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture”, ossia la “bibbia” dei TdG “non è uguale alla bibbia cattolica: tralascia 7 libri dell’A. T.: Tobia, Giuditta, Sapienza, Siracide, Baruc, 1 Maccabei e 2 Maccabei. I passi biblici trinitari e cristologici sono tradotti in modo errato eliminando così il fondamento della divinità di Gesù e delle tre persone divine”. Altro argomento problematico riguarda l’uso del sangue e il divieto delle trasfusioni. Il corso terminerà il 27 aprile. Questi i temi che verranno affrontati: Vecchi e Nuovi Millenarismi, I presidenti della Watchtower Society e Corpo Direttivo, La Trinità, La croce a due bracci, Le immagini, La sopravvivenza e sorte dell’uomo dopo la morte, I sacramenti, La Madonna, Celebrazioni e feste e La battaglia di Harmaghedon. Per partecipare si può richiedere il link all’indirizzo mail gperottib@libero.it.