Benedetto XVI: Castellaneta, il vescovo Iannuzzi presiede mercoledì 4 gennaio una messa di suffragio nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria

Il vescovo di Castellaneta, mons. Sabino Iannuzzi, presiederà la santa messa in suffragio di Benedetto XVI, Pontefice emerito, mercoledì 4 gennaio, alle ore 18.30, presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Castellaneta.
Nella lettera inviata al clero e ai fedeli il 31 dicembre scorso – appena appresa la notizia della morte di Benedetto XVI – il vescovo aveva espresso il desiderio “che come comunità diocesana ci sentiamo uniti in questo momento di memoria grata a Dio per il dono di un ‘umile servitore nella vigna del Signore’, che, per quasi otto anni, ha esercitato con pazienza e amore il ministero petrino e con la stessa dedizione ha continuato a sostenere la Chiesa con l’offerta della preghiera e della sofferenza fino alla fine della sua vita”.
La celebrazione eucaristica in suffragio del Pontefice emerito defunto, ha scritto ancora il presule, vuole essere segno della memoria e della gratitudine di tutta la comunità ecclesiale “perché il Signore Misericordioso lo accolga nella beatitudine eterna”. Alla celebrazione sono invitati tutti i fedeli.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa