Nel tardo pomeriggio di ieri 21 agosto, presso la casa di riposo Sant’Elisabetta di Citerna é morto don Aldo Viti. A darne notizia è un comunicato appena diffuso dalla diocesi di Città di Castello
Nato nella frazione umbertidese di Mita il 17 aprile 1931, il 29 giugno 1956 è stato ordinato sacerdote ed ha svolto il suo servizio pastorale presso la parrocchia di Pieve delle Rose fino al 1959. Dal 1° maggio 1959 al 30 giugno 1966 è stato parroco a Castelguelfo nel comune di Pietralunga. Dal 1° luglio 1966 fino al 23 novembre 2011 è stato parroco di San Leo Bastia, nel comune di Città di Castello molto amato dai fedeli. “Si è sempre distinto per lo zelo pastorale, per la pietà, per l’integrità della vita. La Chiesa diocesana di Città di Castello – si legge nel comunicato – ringrazia il Signore per il dono del sacerdozio di don Aldo e si unisce al dolore e alla speranza di tutti i suoi familiari”.
La camera ardente è attualmente allestita nella chiesa di Sant’Elisabetta a Citerna. Nel pomeriggio di oggi sarà trasferita nella chiesa parrocchiale di San Leo Bastia dove domani alle ore 15 saranno celebrate le esequie.