Protezione civile: Roma, giovedì al via gli Stati generali del volontariato

“Il futuro è insieme”. Alle 16.30 di giovedì 16 giugno, presso l’Università degli studi Roma Tre, si terrà la cerimonia di apertura degli Stati generali del volontariato di Protezione civile 2022, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Fino a domenica 19 giugno, “320 delegati di organizzazioni nazionali, associazioni regionali, locali e gruppi comunali si confronteranno su otto grandi temi: sicurezza, risorse, strategie di comunicazione, valori, rappresentanza, prospettive, attività in ambito internazionale e pianificazione di protezione civile. Temi questi che rappresentano le più grandi sfide future di questa importante struttura operativa del Servizio nazionale di Protezione civile”, spiega una nota.
Nel corso della giornata del 16 giugno interverranno anche il capo Dipartimento, Fabrizio Curcio, il presidente della Conferenza della Regioni e Province autonome, Massimiliano Fedriga, e il presidente del Comitato nazionale del volontariato di protezione civile, Dario Pasini.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori