Venerdì 20 maggio, alle 17.30, presso l’aula magna del Seminario vescovile di Vittorio Veneto, si terrà l’inaugurazione della sezione espositiva d’icone sacre, scritte e donate dall’iconografa Nikla Fadelli De Polo, nell’ambito della giornata d’apertura del Festival Biblico 2022.
Il programma prevede innanzitutto una “ouverture”, con l’intervento del biblista don Federico Zanetti sul libro dell’Apocalisse e la presentazione dell’icona – sempre dell’Apocalisse – a cura dell’autrice, Nikla De Polo.
Segue poi la presentazione della sezione espositiva d’icone sacre, con un indirizzo di saluto da parte di mons. Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto, e con l’intervento di don Mirco Miotto, direttore del Museo diocesano, che illustrerà il restauro dei locali e l’allestimento della sezione della espositiva, sita negli ambienti del Seminario. Al termine, inaugurazione e benedizione delle sale d’icone del Museo diocesano d’arte sacra “A. Luciani”.
Per info sul Museo diocesano di Arte Sacra “Albino Luciani” e sulla mostra espositiva delle icone, contattare direttamente don Mirco Miotto al seguente indirizzo e-mail: museo@diocesivittorioveneto.it.