Il direttore di Caritas Italiana, don Marco Pagniello, parteciperà all’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Un libro per coltivarsi”, in programma a Larino domenica 24 aprile, alle 16, nella biblioteca diocesana “Mons. Biagio D’Agostino”.
L’incontro avrà come tema quello della carità e vedrà il responsabile nazionale in dialogo con due giovani del territorio, Maria Giovanna Giorgetta e Marco Malorni.
Il ciclo di quattro incontri si è sviluppato attorno al libro dello scrittore britannico C.S. Lewis, “I quattro amori” e ha spaziato, dunque, sui temi dell’amicizia, dell’affetto, dell’eros e quindi della carità coinvolgendo sempre giovani del territorio, docenti e studiosi provenienti dal mondo della cultura nazionale.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Teatrando, l’educazione in scena”–Avviso pubblico “Educare insieme” del Dipartimento delle Politiche per la famiglia e costituisce parte del corso base animatori dal titolo “Coltivarsi”.
L’ingresso sarà consentito fino a un massimo di 50 partecipanti nel rispetto delle attuali normative anti-Covid: super green pass e obbligo della mascherina.