La cerimonia solenne d’inaugurazione dell’ottantatreesimo anno accademico dell’Università Lumsa avrà domani dalle 10.30 presso l’aula magna della sede di Borgo Sant’Angelo 13, a Roma.
L’evento – fruibile anche in streaming sul canale YouTube dell’Ateneo – sarà aperto dal saluto ai partecipanti del card. Giovanni Lajolo, presidente del Consiglio di amministrazione della Lumsa. Seguirà l’intervento del rettore Francesco Bonini, al termine del quale sarà dichiarata l’ufficiale apertura dell’anno accademico 2022-2023. Sarà presente il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a lungo docente di Giornalismo e di diritto dell’informazione alla Lumsa. Il suo intervento precederà un momento di dialogo con le studentesse e gli studenti presenti. La prolusione sarà curata da Lisa Arduino, ordinaria di Psicologia generale del Dipartimento di Scienze umane. Moderatrice Elisa Anzaldo, giornalista del Tg1.
Nella parte finale sarà la consegna dei Premi di laurea intitolati a tre figure chiave nella storia dell’Università Lumsa: il professore Giorgio Petrocchi, il card. Giuseppe Pizzardo e la fondatrice Luigia Tincani.