Oggi, giovedì 22 dicembre, presso l’Istituto comprensivo di Sant’Angelo in Vado (Pu) si chiude il tour del progetto “Hugs not Drugs”, promosso dal Moige-Movimento italiano Genitori, la Dcsa-Direzione centrale per i servizi antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza-Ministero dell’Interno e la Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento per le politiche antidroga.
Obiettivo principale del progetto è contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti fra i minori, attraverso una maggiore prevenzione e sensibilizzazione in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Ai ragazzi, ai genitori e ai loro insegnanti, viene offerta un’informazione corretta ed autorevole sulla pericolosità delle sostanze stupefacenti e sulle conseguenze riconducibili al suo utilizzo, contribuendo a diffondere la cultura della legalità nella popolazione giovanile su tutto il territorio nazionale.
Il progetto sta coinvolgendo circa 220 istituti di medie e superiori, oltre 55.000 ragazzi e 110.000 tra genitori e docenti.