Diocesi: Padova, da domani al 23 febbraio al Museo la mostra “Il dono. Un artista del Settecento racconta il mistero del Natale”

Torna l’appuntamento con la “mostra di Natale” del Museo diocesano di Padova, che quest’anno propone “Il dono. Un artista del Settecento racconta il mistero del Natale”. Due opere provenienti dalla chiesa dell’Immacolata di Padova, opera di Giovanni Antonio De Pieri detto “lo Zoppo” (Vi 1617 – 1751), saranno protagoniste del tempo di Natale e visibili ai visitatori del Museo diocesano da domani, martedì 20 dicembre, a domenica 26 febbraio 2023.
La conferenza stampa di questa esposizione che valorizza le feste natalizie è in programma sempre domani, martedì 20 dicembre, alle 10.45 nel Salone dei vescovi del Museo diocesano, con ingresso da piazza Duomo.
Interverranno Andrea Nante, direttore del Museo diocesano di Padova, don Tommaso Opocher, collaboratore parrocchiale della chiesa dell’Immacolata (Padova), Chiara Bombardini, dottore di ricerca e cultore della materia del Dipartimento beni culturali dell’Università di Padova.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori