Sarà firmato lunedì 21 novembre, alle 9.45, nel Seminario arcivescovile di Cagliari, il Patto “Insieme per crescere. Azioni di sostegno imprenditoriale in territori ad elevata marginalità socio-economica”, nell’ambito del progetto portato avanti da tempo dalla diocesi di Cagliari, attraverso la Caritas diocesana e l’impresa sociale Lavoro Insieme nei territori del Gerrei.
Il protocollo d’intesa sarà sottoscritto dalla stessa diocesi, dalla Caritas diocesana, dall’impresa sociale Lavoro Insieme, dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, da imprese del territorio e da partner istituzionali; ha l’obiettivo di rafforzare e formalizzare l’impegno portato avanti grazie a una rete già attiva da anni, che mira a stimolare percorsi virtuosi alla luce della Dottrina sociale della Chiesa, per promuovere uno sviluppo capace di rispondere alle esigenze dei territori coinvolti, valorizzando le produzioni tipiche locali e coniugando sostenibilità economica, impegno sociale e cura del Creato.
Saranno presenti lunedì mattina, oltre all’arcivescovo di Cagliari, mons. Giuseppe Baturi, i rappresentanti della Caritas diocesana, dell’impresa sociale Lavoro Insieme, della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, i sindaci, i parroci, le imprese e le realtà partner che già collaborano nel progetto e hanno manifestato l’intenzione di aderire al Protocollo.