Una veglia di preghiera diocesana con le comunità ecclesiali della zona, domani, martedì 18 gennaio, alle 20.30, nella chiesa di Corbanese. L’iniziativa nella Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, a cura della diocesi di Vittorio Veneto, con la partecipazione del vescovo Corrado Pizziolo.
Qualora la fase acuta della pandemia sconsigliasse la partecipazione in presenza alla veglia e i lunghi spostamenti dalle varie parrocchie di origine, sarà possibile partecipare alla celebrazione ecumenica in diretta tv (canale 112 del digitale terrestre per la zona di Vittorio Veneto e www.latendatv.it per il resto del mondo) e in differita su Radio Palazzo Carli il 23 gennaio alle 17.
All’incontro di preghiera sono stati invitati tutti i rappresentanti delle Chiese e delle comunità ecclesiali cristiane diffuse nel territorio. Padre Marius Kociorva, presbitero ortodosso rumeno di Treviso, proporrà una riflessione. La parrocchia di Corbanese assicurerà l’animazione liturgica con ministri, lettori, organista e cantori.