Prende vita il progetto “We at Co”, bando pluriennale per l’attività di impresa rivolto ai giovani, ideato dall’Ufficio Problemi sociali e del Lavoro dell’arcidiocesi di Ancona-Osimo, assieme alla Sezione di Ancona dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti e al Progetto Policoro.
Sabato 25 settembre, alle 19, sarà inaugurata la sede di “We at Co” a Castelfidardo, in via Garibaldi 6, in una ex fabbrica di fisarmoniche ristrutturata. Qui saranno accolti i giovani che saranno seguiti da un gruppo di esperti, affinché le loro idee possano trasformarsi in una attività imprenditoriale. All’inaugurazione sarà presente mons. Angelo Spina, arcivescovo di Ancona-Osimo.
Il bando da diversi anni è rivolto ai giovani che, individualmente o in forma associata, intendono sviluppare un’idea imprenditoriale. Le prime ventiquattro idee selezionate da una commissione di esperti potranno essere sviluppate nella sede di “We at Co” a Castelfidardo. Qui i giovani scelti parteciperanno a percorsi formativi che li aiuteranno ad implementare il loro progetto. Un gruppo di esperti, volontari, organizzeranno le consulenze necessarie affinché vengano avviate nuove start up e la creatività trovi una concreta attuazione originando nuovo lavoro.