Un momento di preghiera di riparazione per i dolorosi fatti che stanno investendo la Chiesa di Prato. Martedì 21 settembre, alle 21,15, nella chiesa di San Domenico il vescovo Giovanni Nerbini invita i fedeli e i sacerdoti a riunirsi davanti al Santissimo Sacramento. “L’iniziativa – spiega una nota della diocesi – si tiene al posto del convegno pastorale diocesano che si sarebbe dovuto tenere il 21 e il 22 settembre. Viene così posticipato il tradizionale appuntamento che segna l’inizio delle attività della Chiesa pratese.
“Ci è parso che questo tempo esigesse da noi una primaria attenzione – ha scritto mons. Nerbini in una lettera indirizzata al clero –: stare in preghiera, chiedendo purificazione per le nostre colpe, cercando consolazione e forza, verità e giustizia per chi è stato ingannato, perdono e redenzione per chi ha sbagliato”.
L’invito a partecipare alla veglia è esteso a tutti i fedeli delle parrocchie e agli appartenenti dei gruppi e movimenti presenti in diocesi. Il convegno pastorale diocesano è stato rinviato a martedì 5 e mercoledì 6 ottobre sempre in San Domenico.