“La persona con disabilità nella comunità cristiana”. Sarà questo il tema del III convegno diocesano per le persone con disabilità che si terrà nelle mattinate del 12 e 13 luglio presso il Villaggio della Speranza a Gioiosa Marea, per iniziativa della diocesi di Patti con la collaborazione degli Uffici diocesani Caritas, catechistico e liturgico e della “Fondazione Villaggio della Speranza – Il dopo di noi onlus”.
Presieduta dal vescovo diocesano, mons. Guglielmo Giombanco, la due giorni è rivolto a parroci, responsabili parrocchiali dei gruppi Caritas, famiglie con figli disabili, responsabili di associazioni che si occupano di persone disabili e che operano sul territorio diocesano.
I lavori, che prenderanno il via alle 9.30 di lunedì 12, saranno condotti da don Fabio Marella, vicedirettore della Caritas diocesana di Firenze, dov’è responsabile dell’Oda e cappellano dell’ospedale Meyer. Seguiranno le testimonianze di Salvatore e Loredana Maniaci e della dottoressa Simona Ceraolo.
Alle due mattinate si potrà partecipare sia in presenza, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid (dalle 9 alle 13), sia in modalità attraverso lo streaming sui canali di comunicazione della diocesi di Patti e della Caritas diocesana di Patti (dalle 10 alle 11).