La Chiesa di Andria si prepara ad accogliere il dono di due nuovi presbiteri che saranno consacrati lunedì 28 giugno, primi vespri della solennità dei Santi Pietro e Paolo, dal vescovo di Andria, mons. Luigi Mansi. La celebrazione si terrà alle ore 19,30 nella chiesa cattedrale “S. Maria Assunta in cielo” di Andria.
I due nuovi presbiteri sono i diaconi: don Domenico Coratella, che attualmente presta il suo servizio pastorale presso la comunità di S. Teresa, a Canosa di Puglia, e don Luigi Gravinese, che attualmente presta il suo servizio pastorale presso la comunità del Cuore Immacolato di Maria, ad Andria.
Nell’esprimere gli auguri ai nuovi sacerdoti il vescovo Mansi ricorda: “Se lasciamo che Dio con la sua Parola illumini gli ambiti e le azioni della vita, i mutamenti non faranno più paura. Se lasciamo che il Maestro ci guidi nella vita, nella verità e nella giustizia, sarete uomini liberi e di buona volontà pronti a fare ed essere pace, capaci di conversione nella dimensione dell’incontro e della relazione fraterna. Pronti a fare giustizia per i tanti considerati ultimi della società, ma primi per Dio. Uomini capaci di fare resurrezione in un mondo dove alcuni danno morte”.
A causa dell’emergenza sanitaria, che impone accessi limitati, la celebrazione sarà trasmessa in diretta tv su Teledehon, canale 18 e in hd 518.