In vista della Giornata mondiale del donatore di sangue del 14 giugno prossimo promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità, domani la Croce Rossa italiana lancerà la campagna #DonaCheTiTorna realizzata grazie al contributo dell’azienda bio-farmaceutica Bristol Myers Squibb che ha reso possibile l’acquisto di una nuova autoemoteca e il lancio di attività crossmediali in collaborazione con i ragazzi di Casa Surace.
Appuntamento domani a Roma, dalle 10 alle 12.30, presso la Città dell’altra economia (Ex mattatoio – Testaccio), all’interno del “Villaggio Croce rossa” dove sarà possibile visitare gli stand dedicati all’associazione, ottenere informazioni sulla donazione del sangue e donarlo. Interverranno, tra gli altri, il presidente della Croce rossa, Francesco Rocca, il general manager di Bristol Myers Squibb, Emma Charles, la presidente della Croce rossa di Roma, Debora Diodati, il referente nazionale Cri per la donazione del sangue, Paolo Monorchio. per l’occasione il team Casa Surace riserverà una sorpresa a tutti i donatori di sangue presenti. L’evento sarà, inoltre, occasione per inaugurare l’autoemoteca donata alla Croce Rossa da Bristol Myers Squibb.