“Finalmente una bellissima occasione di festa per la nostra Perugia fra tanti eventi e notizie spesso preoccupanti: siamo tornati alla Serie B, sport tanto amato da giovani e adulti. Partecipo alla gioia degli sportivi e dell’intera città; mi complimento con il Perugia Calcio, con tutti i calciatori e gli amanti dello sport”. Così l’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, il card. Gualtiero Bassetti, ha commentato la promozione del Perugia in Serie B, secondo campionato nazionale di calcio.
“Questo evento sportivo – ha proseguito il cardinale – sia per tutti noi di forte incoraggiamento nell’affrontare le grandi difficoltà che stiamo vivendo e, soprattutto, riporti nella nostra città e nella nostra Regione – in seguito all’altrettanto incoraggiante successo della squadra della Ternana – quella speranza, meta così ambita di ogni persona”.
Infine un messaggio rivolto ai calciato: “Coraggio, avanti, abbiamo fiducia in voi. Lo sport, quando esprime i valori che sono insiti nella sua natura, audacia, condivisione, rispetto delle persone – ha sottolineato Bassetti –, diventa una dimensione essenziale per la civile convivenza”.