Coronavirus Covid-19: con l’arrivo di oltre 1,3 milioni di vaccini AstraZeneca completato l’approvvigionamento del primo trimestre

“Con l’arrivo di oltre 1,3 milioni di dosi di AstraZeneca (Vaxzevria), giunte stamattina all’hub nazionale della Difesa di Pratica di Mare, si è concluso l’approvvigionamento di vaccini del primo trimestre 2021. Già a partire da oggi le dosi verranno prontamente distribuite sul territorio nazionale con vettori di Poste Italiane (SDA) e della Difesa”. Lo spiega una nota della struttura del commissario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. Il numero di vaccini disponibili sul territorio nazionale è quindi superiore a 13,5 milioni di dosi tra sieri Pfizer/BioNTech, Moderna e AstraZeneca.
“Il nuovo apporto di dosi – prosegue la nota – darà continuità alla campagna vaccinale, che nei giorni passati ha fatto registrare il superamento di quota 10 milioni di somministrazioni a livello nazionale, circa 6 milioni delle quali nel solo mese di marzo. È di oltre 250mila il rateo giornaliero riscontrato in Italia negli ultimi giorni, mentre il numero di punti vaccinali è salito a 2.066, con un incremento del 30% dall’inizio della campagna vaccinale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa