L’Auser Caserta promuove la dodicesima edizione del premio letterario Filo d’Argento, con il sostegno di tre librerie del territorio. Tre le sezioni previste nel bando: prosa, poesia e versi in dialetto napoletano. Il tema da trattare è assolutamente libero. Ai vincitori tanti libri e un Kindle Paperwhite.
Gli elaborati inediti, vanno inviato esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo: filodargento2021@libero.it indicando il titolo, i propri dati anagrafici e un recapito telefonico. È possibile partecipare a più sezione con una sola opera per sezione. C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare.
La premiazione si svolgerà il 4 giugno, alle ore 17, con una diretta sulla pagina Facebook di Auser Caserta. Tutte le opere dichiarate vincitrici nella cerimonia di premiazione on line saranno pubblicate il 7 giugno sulla pagina Facebook dell’Auser e parteciperanno alla selezione di un premio speciale. All’opera più gradita e cliccata dai visitatori della pagina Facebook sarà attribuito, il 30 giugno, il premio” Riconoscimento on line – Premio Unico Filo d’ Argento Auser – Caserta 2021”.
Il circolo Auser di Caserta, spiega una nota, ha una particolare vocazione letteraria, conta, infatti, un nutrito gruppo di poeti, un gruppo di lettura, uno di lettura e scrittura con varie pubblicazioni all’attivo. “La nostra esperienza e le buone pratiche stanno ulteriormente maturando e, rispetto agli anni precedenti, si registra un bell’elemento di novità: il dialogo con altri circoli Auser – racconta Anna Parente responsabile del circolo Auser -. Infatti a ottobre 2020 è nato il gemellaggio dei due gruppi di lettura e di scrittura delle Auser di Caserta e di Lurago d’Erba (Como) con attività comuni ovviamente on line”.