Coronavirus Covid-19: Sermig, all’Università del Dialogo Staffan De Mistura interviene sul “pandemia, relazioni internazionali e pace”

“La pandemia come cambia le relazioni internazionali? Che spazi possono aprirsi per una ricomposizione dei conflitti? Cosa significa concretamente impegnarsi per la pace?”. Sono alcune delle domande al centro del prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig che vedrà come ospite, in collegamento video, l’ambasciatore Staffan De Mistura. Causa Covid, l’incontro sul tema “Facciamo la pace” si svolgerà on line e sarà trasmesso su tutti i canali social del Sermig e sul sito www.sermig.org/diretta. L’appuntamento è per mercoledì 17 marzo, a partire dalle ore 20,45.
L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente promosso dal Sermig, la realtà di pace e solidarietà nata nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero. Obiettivo: riflettere sui problemi del nostro tempo in una prospettiva di speranza. Inaugurata in Vaticano il 31 gennaio del 2004 da Papa Giovanni Paolo II, negli ultimi anni l’Università del Dialogo ha accolto testimoni di ogni orientamento, della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Adulti con responsabilità particolari disposti a confrontarsi con i giovani, realizzando anche in campo culturale quell’incontro tra generazioni che il Sermig considera indispensabile per cambiare il mondo. Il tema scelto per la sessione 2020/2021 è “Il mondo che verrà”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa