Un percorso dedicato ai giovani per riflettere insieme sul valore del tempo dedicato all’altro. Lo propongono insieme Pastorale giovanile, Caritas e Centro missionario della diocesi di Vittorio Veneto attraverso l’iniziativa “In time per…”, pensata per giovani dai 17 ai 25 anni.
Una proposta, spiegano i promotori, che “nasce con il desiderio di favorire un ponte fra i giovani e il mondo del servizio al prossimo che vive la chiesa di Vittorio Veneto, come esperienza di crescita personale e collettiva, di condivisione e cittadinanza attiva. Inoltre vuole essere un’occasione per offrire ai giovani uno spazio per confrontarsi su temi più profondi legati alla fede e alla spiritualità”.
Alla fine del percorso, infatti, i giovani potranno sperimentarsi e vivere, durante il periodo estivo, un’esperienza concreta di servizio.
I cinque incontri del percorso si svolgeranno la domenica pomeriggio, dalle 16 alle 18. Il primo in programma, domenica 7 febbraio, si terrà online, mentre per i successivi (7 marzo, 11 aprile, 9 maggio e 6 giugno) i promotori si augurano di poterli organizzare in presenza.