Prenderà il via domani il format “Inclusione, un gioco da ragazzi”, quattro live promossi da Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) per sostenere il progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara”, per installare giostre e giochi accessibili che permettono a bambini con disabilità di giocare come tutti. I quattro eventi (venerdì 26 febbraio e venerdì 5-10-19 marzo) andranno in onda in contemporanea sulla pagina sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/uildm.naz) e sul canale YouTube di Uildm (https://www.youtube.com/user/UILDMcomunicazione): “Uno spazio virtuale carico di emozioni, dedicato alla bellezza del gioco dei bambini e alla solidarietà, che abbraccia il mondo della musica e dello spettacolo”, spiegano i promotori.
Ospiti delle dirette saranno personaggi che hanno scelto di difendere il diritto dei bambini con disabilità di giocare insieme ai loro coetanei, in parchi e aree verdi attrezzate con giochi e giostre accessibili a tutti.
È proprio per questo che Uildm ha lanciato il progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara” sulla piattaforma For Funding di Intesa Sanpaolo. Obiettivo della campagna è raccogliere 30mila euro per installare giostre e giochi inclusivi nei parchi gioco delle città di Napoli, Genova e Venezia.
Si inizierà domani alle 18 con Simona Molinari, la cantautrice e compositrice che ha partecipato due volte al festival di Sanremo. Conduce il live Marco Rasconi, presidente nazionale Uildm.