Sono 1.447 le candidature pervenute al Dipartimento della Protezione civile attraverso il form aperto per l’individuazione di 63 professionisti sanitari da impiegare per l’attuazione delle misure necessarie al contenimento e contrasto dell’emergenza Coronavirus a supporto della regione Molise. Lo annuncia, in una nota, lo stesso Dipartimento.
“Anche questa volta, come per le precedenti manifestazioni di interesse, si conferma la generosità e il senso di responsabilità collettiva del personale medico e sanitario, in prima linea in questa emergenza, a cui va la nostra gratitudine e quella di tutto il Paese”, evidenzia la nota della Protezione civile.
Nel dettaglio, sono pervenute candidature da 11 medici – 2 specializzati in anestesia e rianimazione, uno in medicina interna e 8 con altre specializzazioni –, 144 infermieri e 1.292 operatori socio sanitari.
Il Dipartimento provvederà a redigere un elenco che sarà trasmesso alla Regione, la quale, previa verifica dei requisiti, provvederà al conferimento degli incarichi.