Manca sempre meno all’ArchéNatale, il tradizionale mercatino di Natale di Fondazione Arché, che si svolgerà presso la sede dell’Unione femminile nazionale, in corso di Porta Nuova 32 a Milano, da domenica 28 novembre (dalle 10 alle 19) a domenica 5 dicembre (dalle 10 alle 13). Per festeggiare il suo trentesimo anniversario l’organizzazione, nata a Milano nel 1991, ha organizzato un’intera settimana di shopping solidale: per sette giorni amici, sostenitori e donatori, o semplici curiosi, potranno scegliere articoli esclusivi, messi a disposizione da aziende amiche, a prezzi decisamente convenienti. Potranno fare così regali che valgono doppio: piaceranno a chi li riceve e aiuteranno le mamme e i bambini in difficoltà sostenuti dalla Fondazione.
Tutti i fondi raccolti serviranno, infatti, non solo a garantire loro un luogo sicuro dove rafforzare il loro legame ma anche a guardare al futuro con fiducia e speranza, grazie anche al nuovo progetto Porta Futura che intende offrire opportunità lavorative alle mamme affiancate.
“Il mercatino di Natale chiude un anno straordinario per Arché grazie a tutti gli amici e amiche che ci hanno sostenuto – dichiara padre Giuseppe Bettoni, presidente di Fondazione Arché -. Grazie alla loro generosità, le donne e i bambini che affianchiamo possono guardare al futuro con speranza!”.
Fondata nel 1991 da padre Bettoni, Fondazione Arché onlus si prende cura di bambini e famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura a Milano, a Roma e a San Benedetto del Tronto. A Milano, attraverso Casa Carla a Porta Venezia e Casa Adriana a Quarto Oggiaro, ospita mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e fragilità personale e offre alloggio temporaneo a nuclei familiari in difficoltà attraverso i suoi appartamenti.