La Chiesa diocesana di Nuoro si ritrova. “Per un cammino sinodale. Impariamo ad ascoltare, scegliamo di ascoltarci” è il tema del convegno ecclesiale che si terrà sabato 27 novembre a Orosei presso l’hotel Marina beach.
Il convegno, aperto a tutti, si rivolge in particolare ai collaboratori diocesani e delle comunità parrocchiali, ai catechisti e animatori, ai docenti di religione, ai componenti delle associazioni, gruppi e movimenti, alle famiglie e ai giovani, alle religiose e ai religiosi. Il tema risulta fondamentale per il percorso sinodale in atto.
Il programma prevede alle ore 9 l’accoglienza, alle 9.30 preghiera comunitaria, a partire dalle ore 10.15 “Ascoltare per dare tempo, dare parola, dare presenza” a cura della biblista Rosanna Virgili.
Dopo la pausa, alle ore 12 in dialogo con Rosanna Virgili e il vescovo Antonello Mura. Alle ore 13 pranzo comunitario. Dalle 14.30 Rosanna Virgili propone il tema “Non abbiate paura di entrare in dialogo e lasciatevi sconvolgere dal dialogo”. Alle ore 15.30 “In dialogo”, alle 17 la concelebrazione della santa messa, presieduta dal vescovo Mura.