Oggi 29 ottobre 2021, prima memoria liturgica del beato martire Rosario Angelo Livatino, la Chiesa agrigentina, convocata dall’arcivescovo Alessandro Damiano , si ritroverà alle 17 in cattedrale per avviare il cammino sinodale diocesano. Dopo un breve momento di preghiera, l’arcivescovo presenterà le linee guida del cammino e il delegato diocesano, don Gaetano Montana, offrirà le indicazioni pastorali. Seguirà la celebrazione eucaristica.
Nel rispetto delle vigenti norme per il contenimento della pandemia, l’invito è rivolto a tutti i presbiteri e i diaconi, ai religiosi e alle religiose e a tre rappresentanti per ogni parrocchia. Tutti gli altri potranno unirsi seguendo la diretta sul canale YouTube dell’arcidiocesi di Agrigento e sulle frequenze di Radio Diocesana Concordia e in chiaro sull’emittente Agrigento TV canale 96 del digitale terrestre.
L’assemblea e la celebrazione eucaristica saranno trasmesse in in diretta audio/video sul Canale YouTube dell’arcidiocesi di Agrigento e in diretta audio su Radio diocesana Concordia sulle seguenti frequenze FM: – Agrigento, 101,4/ 88,3; Monte Cammarata, 102,3, Naro, 102.6; Licata 93,9; Canicattì 97,00; Santa Elisabetta, 88,1.