Cammino sinodale: mons. Schillaci (Lamezia Terme), “accogliamo con fiducia questo appello alla consapevolezza”. Domani l’apertura in cattedrale

Nella diocesi di Lamezia Terme il cammino del Sinodo si aprirà domani alle 17.30 in cattedrale, Ad annunciarlo è il vescovo Giuseppe Schillaci in una lettera alla comunità ecclesiale. “La Chiesa di Dio è convocata in Sinodo”, esordisce il presule sottolineando che con questa convocazione “Papa Francesco invita la Chiesa intera a interrogarsi su un tema decisivo per la sua vita e la sua missione: ‘Proprio il cammino della sinodalità è il cammino che Dio si aspetta dalla Chiesa del terzo millennio. Camminando insieme, e insieme riflettendo sul percorso compiuto, le Chiesa potrà imparare da ciò che andrà sperimentando, quali processi possono aiutarla a vivere la comunione, a realizzare la partecipazione, ad aprirsi alla missione”.
“Facendo nostre le parole illuminanti di Papa Francesco – scrive ancora mons. Schillaci – convoco in Sinodo la Chiesa di Dio in Lamezia Terme, in comunione con la Chiesa universale, nella nostra chiesa cattedrale, domenica 17 ottobre 2021 alle ore 17.30. Accogliamo con fiducia e speranza questo appello alla consapevolezza che bisogna formarsi alla sinodalità, acquisirne sempre di più uno stile e riscopriremo la gioia piena di sentirci discepoli di Nostro Signore”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori