“I Magnifici 7”, il nuovo programma di Tv2000, in sette puntate in prima serata, andrà in onda dal 13 gennaio, per sette mercoledì alle 21.50. Un viaggio-spettacolo nel cuore del cristianesimo e nella storia di tante famiglie italiane. A condurlo è Michele La Ginestra, con la partecipazione di don Andrea Cavallini, direttore dell’Ufficio catechistico della diocesi di Roma.
Ogni puntata ha come argomento uno dei sette sacramenti della Chiesa Cattolica e il suo riflesso nelle vite delle persone. Tra gli ospiti: Francesca Fialdini, Elisa Fuksas, Francesco Giorgino, Eugenio Campagna in arte “Comete”, Flavio Insinna, Emanuela Aureli e Demetrio Albertini.
“I Magnifici 7” è il catechismo che si fa racconto attraverso il teatro, le voci di personaggi noti e persone comuni, vecchi superotto o fotografie in bianco e nero, la musica dal vivo, affreschi, dipinti e tanto altro ancora. Perché i battesimi, le cresime, le prime comunioni, le ordinazioni, le unzioni dei malati, le confessioni e i matrimoni sono un viaggio nel tempo, un ritratto dell’Italia di ieri e di oggi, attraverso i momenti più belli e intensi in cui le persone si sono ritrovate insieme, davanti al mistero. “I Magnifici 7” è un programma ideato da Alessandro Sortino, scritto da Alessandra Ferrari, Arianna Ciampoli e lo stesso La Ginestra.