Si svolgerà, domenica 17 gennaio, dalle 17.30 alle 19.30, il secondo dei quattro focus previsti nel percorso ecclesiale annuale “In ascolto del Creato”, finalizzato alla “conversione ecologica globale” personale e comunitaria. A proporre l’iniziativa, che si svolgerà a distanza, il Consiglio pastorale della diocesi di Tursi-Lagonegro e la Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali (Cdal). Traccia tematica del focus: “Spiritualità della Laudato si’ e modello di Chiesa”.
È possibile partecipare tramite la pagina Facebook “Diocesi Tursi-Lagonegro” o la piattaforma Zoom. Interverrà Serena Noceti, docente di Ecclesiologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale in Firenze. Il programma prevede la preghiera iniziale, guidata da don Gianluca Bellusci, Assistente della Cdal e la presentazione dei lavori da parte di Anna Maria Bianchi, Presidente Cdal.
Quindi, Noceti terrà la relazione “Chiesa e/è casa comune. La missione della Chiesa nel mondo”. A seguire, l’interazione a distanza e le indicazioni per continuare il lavoro nelle parrocchie.