Fino al 28 agosto sarà ancora possibile iscriversi al test di ammissione per accedere al corso di laurea in terapia occupazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, con sede a Moncrivello, Vercelli, presso la casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.
Collegandosi al sito è possibile scaricare il bando di concorso per l’anno accademico 2020/21 ed effettuare l’iscrizione tramite pagamento del bollettino. Il test di ammissione si terrà il 7 settembre 2020 nell’aula magna del complesso del Trompone di Moncrivello.
Il corso universitario, di durata triennale e attivo dal 2005 sotto la direzione di Renata Spalek e voluto dai Silenziosi Operai della Croce che gestiscono il polo sanitario del Trompone, si articola in sei semestri con lezioni frontali e tirocini. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore di lezione. L’esame finale consiste nel superamento di una prova pratica e nella redazione di un elaborato scritto. I posti disponibili sono 16. “I laureati in terapia occupazionale – spiega la direttrice del corso, Renata Spalek – sono oggi una figura indispensabile nell’equipe multidisciplinare e per l’intero Sistema sanitario nazionale e più nello specifico all’interno del contesto socio sanitario e socio assistenziale”.
Ogni anno l’Università organizza incontri e giornate in cui poter visitare le aule e il reparto di terapia occupazionale. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso e delle disposizioni in materia di prevenzione dal contagio, sarà possibile essere guidati alla scoperta dei servizi che il corso di laurea offre presso la sede di Moncrivello connettendosi on line.