Un’intera mostra è stata messa all’asta per raccogliere fondi per il progetto “Una spesa per i bambini” di Terre des Hommes, nato per rispondere ai bisogni più urgenti dei moltissimi bambini, colpiti da povertà e fame, e delle loro famiglie a causa del Covid-19 in Italia. Su CharityStars sono da oggi disponibili 40 opere della mostra “Noli Me Tangere” degli artisti Arianna Vairo e Guido Scarabottolo, esposte lo scorso febbraio alla Fabbrica del Vapore di Milano nell’ambito della rassegna indifesa “#Liberaè, Arte contro la violenza di genere”, organizzata da Terre des Hommes e Le Belle Arti Aps-Progetto Artepassante, in collaborazione con Milano Printmakers. La base d’asta è 250 euro per le stampe in fineart. Sono invece subito acquistabili 2 opere donate dagli artisti, stampate in tiratura limitata, numerate, firmate in originale ed eccezionalmente disponibili a un prezzo inferiore a quello normalmente attribuito: 250 euro le acquetinte e 20 le stampe in Risograph. L’asta terminerà il 18 maggio. Per aggiudicarsi una delle opere basta andare su www.charitystars.com.
Il progetto “Una spesa per i bambini” di Terre des Hommes, nato in collaborazione con gli uffici decentrati del Comune di Milano e le reti di organizzazioni non profit aderenti al progetto QuBì e di volontari, intende fornire supporto immediato alle migliaia di famiglie con bambini della periferia di Milano che si trovano in situazioni di difficoltà economica grave ed educativa e che sono state ulteriormente danneggiate dall’insorgere dell’emergenza Covid-19.
I fondi raccolti dalla vendita delle opere donate dagli artisti permetteranno di acquistare pacchetti alimentari di cibo fresco (frutta, verdura, carne, formaggio) e buoni spesa; beni per l’infanzia (omogenizzati, latte, pannolini e salviettine) per le famiglie con bambini piccoli; tablet o pc per la necessaria continuità educativa dei bambini.