Coronavirus Covid-19: Casale Monferrato, domani “La Vita Casalese” in edicola e agli abbonati con una mascherina protettiva

Con l’avvicinarsi della fase 2 dell’emergenza coronavirus Covid-19, “La Vita Casalese”, settimanale diocesano di Casale Monferrato, sarà domani in edicola e distribuita agli abbonati con una mascherina protettiva.
“Dopo due mesi e mezzo dall’insorgenza in Italia del mortale virus, particolarmente estesa nel Nord e nel Monferrato, con tanti morti e con l’isolamento nelle case fin dai primi di marzo per limitare il contagio, sarà probabilmente ancora lungo il tempo per tornare alla normalità sanitaria e della vita sociale”, spiegano dal settimanale: “Intravediamo i primi accenni di un prudente graduale rallentamento dell’esigenza di ‘stare in casa’, ma le limitate e brevi ‘fuori uscite’ dovranno – forse per mesi – esser fatte in sicurezza, con i mezzi di protezione”. Così anche il settimanale diocesano “ha voluto dar vita ad una iniziativa a favore della gente del Monferrato”. A tutti gli abbonati con il numero di domani arriverà in omaggio una prima mascherina protettiva (riutilizzabile fino a 5 volte dopo lavaggio, disinfezione e stiro) realizzata in collaborazione con la ditta cittadina “Strech Design”. Chi si recherà in edicola potrà acquistare l’accoppiata “La Vita Casalese” e mascherina protettiva ad un prezzo promozionale di soli 2,50 euro. “Come si vede – proseguono dal settimanale –, è solo richiesta una parziale partecipazione al costo. Vogliamo dare un piccolo contributo durante la dura battaglia contro il Covid-19, anche in vista della fase 2 di maggio dove dovremo abituarci a stravolgere in parte i nostri normali ritmi di vita”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo