Papa Francesco: telefona al vescovo di Pinerolo, ricoverato per il Covid-19. Mons. Olivero, “una bella notizia per la nostra piccola diocesi”

(Foto: diocesi di Pinerolo)

“Mi ha telefonato proprio ora il Papa. Questa è una bella notizia per la nostra piccola diocesi. Ho parlato al Papa molto bene del nostro ospedale”. Questo il messaggio inviato da mons. Derio Olivero, vescovo di Pinerolo, ricoverato in ospedale per il Covid-19, al vicario generale della diocesi di Pinerolo, Gustavo Bertea, alle 16.40 di ieri. “Un’altra bella notizia per il vescovo che prosegue il suo cammino di guarigione, in attesa dell’esito del tampone cui sarà sottoposto lunedì prossimo”, sottolinea la diocesi.
La telefonata, fanno sapere dall’AslTo3, come riferisce la “Vita diocesana pinerolese”, è arrivata al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Agnelli. Papa Francesco, prima di interloquire direttamente col vescovo, si è trattenuto alcuni minuti con Mauro Pastorelli, direttore del reparto. “Il vescovo – riferiscono dall’ospedale – è uscito dalla fase più critica della malattia, sta migliorando e, sebbene con fatica, ora è in grado di parlare”.
Intanto, continua incessante la preghiera di tanti amici di Pinerolo e Fossano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori