Il Comitato di Latina della Croce Rossa italiana ha donato all’ospedale “Santa Maria Goretti” cinque tablet, completi di scheda Sim. In questo modo, è stato avviato il progetto “Distanti ma non soli” il cui obiettivo è quello di riuscire a mantenere un collegamento tra i pazienti Covid-19, ricoverati in isolamento nella struttura pontina, e i loro familiari.
Il presidente del Comitato Cri, Giancarlo Rufo, ha consegnato i tablet al direttore dell’ospedale Sergio Parrocchia, il quale ha ringraziato per questo gesto anche a nome del direttore generale dell’Asl Giorgio Casati e dei colleghi dei reparti Covid cui saranno assegnati i tablet.
La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla donazione del Sinafi (Sindacato nazionale Finanzieri), che ha consentito di acquistare due tablet. Altri quattro dispositivi (uno resta in stand-by), invece, sono il frutto delle donazioni di privati cittadini raccolte grazie al gruppo Facebook “Sei di Latina se la ami” che ha risposto con molta partecipazione all’appello.