Mercoledì delle Ceneri: Forlì-Bertinoro, la messa presieduta dal vescovo a porte chiuse trasmessa in diretta su Teleromagna e su YouTube e Facebook

Mercoledì 26 febbraio, inizia il tempo di Quaresima, i quaranta giorni che, preparano alla Settimana Santa e alla Pasqua. Quest’anno però non ci sarà nelle chiese il tradizionale rito delle ceneri perché, come disposto dal vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Livio Corazza, a causa dell’emergenza coronavirus, così come in altre diocesi, recependo le direttive delle autorità statali e regionali: “Il Mercoledì delle Ceneri, 26 febbraio, sono sospese tutte le celebrazioni. In sostituzione di esse i fedeli sono invitati ad un momento di preghiera e digiuno in ogni famiglia: siamo tutti uniti in preghiera!”.
Si potrà seguire attraverso la tv e i social la messa che il vescovo celebrerà, alle 19.30, in cattedrale, a porte chiuse, con una rappresentanza ristretta di fedeli.
La messa sarà trasmessa in diretta a partire dalle 19.25 su Teleromagna (canale 14 del digitale) e potrà essere seguita anche sui canali Youtube e Facebook.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo