“Esprimo il mio personale cordoglio ai familiari delle due vittime e tutta la mia solidarietà alle comunità – in particolare quelle più colpite, delle regioni Lombardia e Veneto – che in queste ore difficili stanno soffrendo per i disagi legati alle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Coronavirus e vivono in apprensione per le possibili conseguenze sulla salute”. Lo dichiara il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati che sta seguendo con attenzione gli sviluppi dell’epidemia e le operazioni che le istituzioni sanitarie stanno svolgendo per limitare l’area del contagio.
Il presidente Casellati aggiunge: “Sono certa che il personale medico-sanitario, le autorità competenti, gli amministratori locali e tutte le donne e gli uomini delle Forze Armate e della Protezione Civile stanno lavorando al meglio delle loro possibilità per affrontare quest’emergenza che preoccupa tutto il Paese”.
“Una fase critica – conclude – che per essere superata necessita dello sforzo e delle competenze delle autorità e delle istituzioni preposte ma anche del senso di responsabilità e della collaborazione degli italiani tutti”.