Dopo tre anni di intensi lavori, oggi, martedì 15 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18, verranno presentati via webinar i risultati e le raccomandazioni conclusive del progetto “The Future of Work – Labour after Laudato si’”, dando spazio a un confronto sulle prospettive future.
“Care is Work, Work is Care” è il titolo del rapporto finale che raccoglie le conclusioni del progetto “The Future of Work – Labour after Laudato si’”, un’iniziativa alla quale Aggiornamenti Sociali ha preso parte insieme a una rete di partner internazionali, con l’obiettivo di ripensare il futuro del lavoro nel quadro di riferimento dell’ecologia integrale, evidenziando il profondo intreccio tra lavoro e cura, in linea con gli stimoli provenienti dall’enciclica Laudato si’.
Aprirà i lavori il card. Peter Turkson, prefetto del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale. Seguirà una tavola rotonda a cui prenderà parte anche Paolo Foglizzo, redattore di Aggiornamenti Sociali, che in questi anni ha partecipato ai lavori del progetto “The Future of Work – Labour after Laudato si’” insieme al direttore, p. Giacomo Costa. Durante il webinar sarà disponibile la traduzione simultanea in italiano.