Stasera, alle 19, nella chiesa centrale della sede di Roma dell’Università Cattolica, padre Marko Ivan Rupnik guiderà l’incontro di Avvento, promosso dal Centro pastorale dell’Ateneo in preparazione al Natale e rivolto a tutti gli studenti del campus universitario e alla comunità della sede. L’evento verrà trasmesso in streaming al seguente indirizzo: https://santamessa-unicatt.eminerva.eu/.
“In questo tempo di pandemia siamo tutti alla ricerca di risposte che ci aiutino a trovare il senso di quanto sta accadendo. Il tempo di Avvento, che culmina con il Natale del Signore, può aiutarci a ridare speranza alle nostre attese e a ritrovare l’essenziale nella nostra vita personale, familiare e comunitaria. Con la sapiente guida di padre Rupnik ci prepariamo a vivere un tempo di rinnovamento interiore e di grazia che può essere di grande aiuto anche per la nostra comunità accademica e per il Policlinico universitario Agostino Gemelli”, sostiene mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, che introdurrà l’incontro di meditazione.
Padre Rupnik, celebre teologo e artista, direttore dell’Atelier dell’arte spirituale e preside dell’Atelier di teologia del Centro Aletti di Roma, è l’autore del mosaico “La tenerezza di Dio”, raffigurante una Madonna con Bambino collocato all’ingresso di GemelliArt, il Centro di radioterapia oncologica della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs – inaugurato nell’ottobre 2016 in occasione del Giubileo straordinario della misericordia – che accoglie ogni giorno tutti i pazienti dell’Area di radioterapia.